ANITA IN CANOA, UN PROGETTO IMPORTANTE PER INIZIARE QUESTO 2022!

Il 2022 è appena iniziato e Navigliosport anche per quest’anno ha obiettivi importanti…

Siamo quindi felici di comunicarvi che questa settimana è partito il progetto ANITA IN CANOA!!

Una bellissima collaborazione con la coopertiva sociale Anita Onlus di Trezzano sul Naviglio che aiuta persone con disabilità di ogni genere.

La storia di come la cooperativa è arrivata a noi è un po tortuosa e segna un momento particolare per Navigliosport che ha saputo scovare un messaggio di speranza in un momento di difficoltà. Gli artefici di tutto sono gli O.S.S. Rino, Domenica e Helena. Loro fanno parte di quella categoria di persone di cui ti accorgi solo quando ne hai bisogno e che però alla fine, in punta di piedi, senza che te ne accorgi ti cambiano la prospettiva e ti aprono nuovi orizzonti.

Di disabilità si parla spesso, ma ancora troppo poco si passa dalle parole ai fatti con gesti concreti di inclusivita' e lo scopo di ANITA IN CANOA è proprio questo: quello di far scoprire il mondo dei paddle sport a ragazzi con disabilità di diverso tipo ed affiancarli in un percorso sportivo reale con obiettiviasportivi precisi a medio e lungo termine.

Questa settimana abbiamo incontrato i ragazzi della cooperativa per la prima volta ed è stato un vero successo! Siamo molto felici, infatti, che fin da subito si sia creato un bellissimo feeling e siamo grati dell’energia che ci hanno trasmesso con una simpatia disarmante!

L’obiettivo è alto e vi consigliamo di seguire il racconto per scoprire dove arriveremo….

Alessio, Alberto, Edoardo e David… benvenuti nella famiglia Navigliosport!


#PAGAIANDOCONANITAONLUS



Post in evidenza
Post recenti