Organizzazione

TEAM BUILDING

per Aziende

Scorri

COSTRUIRE UN TEAM VINCENTE

Sport e attività outdoor di gruppo per consolidare e rafforzare cooperazione, spirito di gruppo e leadership. Contatta i nostri formatori e progetta insieme a noi l'attività più adatta alle tue esigenze.

COMUNICAZIONE E MOTIVAZIONE

Leadership e team building sono due attività imprescindibili che non possono non andare di pari passo. Più i dipendenti diventeranno tranquilli nell'esposizione delle loro idee e opinioni, più sicuri ed efficienti saranno nel loro lavoro. Questo li stimolerà ad affrontare nuove difficoltà ed a raggiungere nuovi obiettivi..

Alla base di ciò, una comunicazione aperta tra dipendenti e manager di ogni livello in supporto alla costruzione di rapporti efficienti, ma sempre nel rispetto dei ruoli.

STIMOLARE LA CREATIVITÁ

Portare il vostro team fuori dal contesto lavorativo e presentargli nuovi scenari ed attività stimolerà riflessioni fuori dagli schemi abituali. Cooperare con i colleghi alla ricerca di nuove soluzioni gli permetterà di stimolare un pensiero creativo e propositivo che tornerà utile una volta tornati nuovamente in ufficio.

STIMOLARE UN PENSIERO 

CRITICO

Gli esercizi di Team Building che obbligano i partecipanti alla cooperazione ed a porre attenzione al problema aiutano a sviluppare un pensiero razionale e strategico. Gruppi in grado di individuare l'insorgere di un problema e capaci ad identificare una soluzione durante un'esercitazione farà di solo un team in grado di gestire reali emergenze nel mondo del lavoro.

INFRANGERE LE BARRIERE

Le attività di team building consentono di incrementare fiducia e sicurezza tra i colleghi. Abitualmente nei contesti aziendali vi è una distinzione tra dirigenti, impiegati e personale operativo che in alcuni casi è causa di attriti a svantaggio della comune redditività. La pratica del team building offre la preziosa opportunità di mettere i vari gruppi in un assetto di cooperazione nel quale nessuno subisce le decisioni altrui, ma tutti sono partecipi ed essenziali nel raggiungimento dell'obiettivo.