Esplora

MILANO CITTÁ D'ACQUA

Fai turismo in modo attivo

Scorri

OUTDOOR CITY TOUR

Pratica sightseeing in maniera alternativa, esplora Milano e scopri la sua storia attraverso attività dinamiche che ti permetteranno di vivere emozioni uniche ed indimenticabili, naviga la via di comunicazione che ha permesso la creazione di capolavori architettonici come il famoso Duomo di Milano.

IN KAYAK SUL NAVIGLIO

il kayak come mezzo di trasporto e di scoperta delle bellezze di Milano e la sua storia. 

Questa attività viene proposta in diverse forme in modo di soddisfare una forbice di pubblico ampio ed eterogenea. Praticata con kayak aperti, singoli e doppi, permette l'accesso anche a chi è alla sua prima esperienza. 

L'attività sarà guidata da un Istruttore della Federazione Italiana Canoa e Kayak; preceduta da una breve lezione teorica per apprendere i rudimenti della tecnica e poi metterli in pratica andando alla scoperta di Milano e la sua storia.

DRAGON TOUR

Sali a bordo del Dragon Boat e percorri gli ultimi 10 km del Naviglio Grande assaporando storia, cultura ed ammirando l'architettura Milanese  fino a raggiungere il cosiddetto porto di Milano, la Darsena.

Il Dragon Boat è un'imbarcazione che può ospitare fino a 20 pagatori, caratterizzata dalla testa a drago e dal tamburino che da il ritmo a tutto l'equipaggio. Il Dragon Boat trova le sue origini in miti e leggende, che ne attribuiscono la nascita in onore di Dii, poeti, o a difesa dei draghi delle acque.

L'attività è adatta a tutti, ha un elevato contenuto turistico e storico, che combinato all'attività unica della navigazione in Dragon Boat lascerà piacevoli emozioni indelebili in voi.

UNA GONDOLA A MILANO

Una gondola autentica che solo pochi anni fa svolgeva regolare servizio a Venezia contrassegnata con il numero 376.

Successivamente acquistata dalla Canottieri Sile di Treviso, restaurata, riportata all'originaria efficienza e poi diventata di proprietà di Umberto che oggi le permette di navigare "vanitosa" al Lago Santa Maria presso il ristorante "La Dama sul Lago" a Buccinasco, ad un passo dalla capitale della moda.

Insieme ad Umberto, oltre a vivere un momento piacevole e rilassante durante la vostra visita a Milano, scoprirete la storia di questo affascinante natante e della particolare tecnica necessaria alla sua conduzione.

SUP_ER FASHION

SUP 

SUP acronimo di stand - up - paddling board è uno sport relativamente moderno, praticato su di una tavola tipo surf, molto grande e stabile, spinta dall'azione propulsiva della lunga pagaia a disposizione del suo pagaiatore.

L'emozione dello scivolamento sull'acqua stando in piedi su di una tavola è già di per se un'emozione che non tutti hanno avuto la possibilità di provare nella vita; combinata alla scoperta del territorio e della sua storia, consente la realizzazione di un'attività turistico sportiva unica nel suo genere.